Terza Edizione: 11 Maggio 2014

image

Un grande ringraziamento ai 230 atleti che hanno partecipato e portato a termine la 3a Skyrace del Segredont; abbiamo riscontrato piena soddisfazione da parte di tutti,  sia per il percorso e sia per l'organizzazione.
Abbiamo avuto  piccoli suggerimenti  per un ulteriore miglioramento.
Ci ha fatto piacere avere avuto quest'anno  tanti atleti nuovi che hanno apprezzato la bellezza dei luoghi interessati dal percorso, anche se la nebbia nella parte alta ha precluso un po la visibilità  verso le montagne e la pianura.
Un grazie a tutti i collaboratori che hanno permesso un regolare svolgimento della manifestazione e agli sponsor che ci hanno sostenuto.Da parte nostra un arrivederci alla prossima edizione.

                                                                                           L'Organizzazione

Nella Sezione Fotogallery sono presente le fotografie della gara....Buona Visione.

image

E siamo alla terza edizione, con lo stesso entusiasmo che ci ha spinti a reinventare questa manifestazione che nasce nel lontano 1952.
La folta e qualificata partecipazione della scorsa edizione, gli apprezzamenti espressi dai partecipanti ci portano a riproporre la gara con le stesse caratteristiche.
Noi ci mettiamo dei piccoli dettagli che fanno da cornice ad un ambiente caratteristico e stupendo che si sviluppa lungo le creste del Monte Alben e della Valle Vertova.
Grazie al sostegno dei due principali sponsor ( Edilcommercio e Cellular Beton ) abbiamo ridotto la quota di iscrizione proponendo un gadget non impegnativo.
Ma lo spettacolo verrà messo in scena da Voi atleti che vorrete onorarci della vostra presenza. Come dicevo prima noi assieme a tanti amici ( Gs Semonte, La Recastello,Protezione Civile di Vertova e Gandino ) cureremo i dettagli, non ultimo il servizio fotografico dell'amico fotografo LucaBosioPhoto.
Appuntamento quindi per il giorno 11 maggio; vi invitiamo a controllare il regolamento specie per quanto riguarda la modalità di iscrizione e l'ora di partenza della gara che è stata anticipata alle ore 9.00.
A presto.

                                                                                           L'Organizzazione

Un po' di storia...
image

Aprile 1952 … un gruppo di amici decidono di organizzare una gara di corsa in montagna sui monti che attorniano Vertova (monte Cavlera e Alben). Nasce così la prima edizione della corsa in montagna del Segredont e nello stesso tempo si costituisce anche ufficialmente il gruppo sportivo Gav (Gruppo Alpinistico Vertovese). Gara che vedrà solo una seconda edizione nell'anno successivo in quanto per quei tempi la lunghezza e i dislivelli del percorso erano “troppi “.
Per ricordare il 60' di fondazione nel 2012 ci è sembrato doveroso riproporre quella manifestazione ripercorrendo quasi in toto il tracciato di allora.
E' con grande sentimento di riconoscenza verso tutti gli amici che da allora si sono impegnati per far crescere il gruppo che ci apprestiamo ad organizzare questa gara edizione n. 0.... e poi vedremo...

Edizioni Precedenti
image

1a edizione

image

2a edizione