I vincitori della 5 edizione

image
image
image
                                                                                           L'Organizzazione

Nella Fotogallery sono disponibili le foto della 5 edizione.
Nella Sezione dedicata sono presenti le Classifiche UFFICIALI.
La classifica con i tempi del passaggio al Bivacco TESTA è stata inserita ....torna a trovarci, Buona Visione.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I Vostri Commenti

Grazie a voi! Una gara perfetta sotto tutti i punti di vista a mio parere...con pranzo finale che ho gustato fino a l'ultimo panino! Premi adeguati e pacco gara uno dei migliori ricevuti, non lo dico tanto per dire ma solo perché meritate un elogio per ogni cosa che è stata fatta come si deve! Bravi bravi bravi!
Ne ho fatte di Skyraces e mi ricordo la prima edizione a cui avevo partecipato, un po' guastata dal maltempo ma pur sempre bella, questa a distanza di quattro anni la trovo ottima sopratutto per alcune varianti del percorso che la rendono impeccabile nel suo genere! Abbastanza dura per l' alternarsi di salite e discese, ma finalmente una vera Skyrace! Non aggiungete modifiche ulteriori che è già perfetta!
Complimenti a tutti quelli dello Staff!
Giuliano Zanga

Buongiorno a tutti, innanzitutto un grazie a tutti voi x la bella giornata trascorsa. Gran bella gara davvero, un bel percorso mai banale e da non sottovalutare, un'organizzazione veramente ottima, un pacco gara super, le docce, il pasta party, tanti bei premi, classifiche pubblicate a tempo record e foto . Il tutto a fronte di un costo iscrizione veramente tra i più bassi.
Cosa chiedere di più ?
Una cosa sola. Non sarebbe male riuscire ad avere un ristoro in più nel tratto di salita. Arrivare al bivacco Testa è sempre una gran sudata. Grazie ancora , cordiali saluti e arrivederci all'anno prossimo.
Giuseppe Colombo Altitude Race

Innanzitutto, complimenti per la grande giornata di sport che mi avete regalato. Vi siete dimostrati efficaci e precisi senza inutili complicazioni o velleità da "grande gara". Ad esempio, del crono con chip o del pettorale personalizzato non interessa proprio. Anzi avete trovato il modo di darci un gadget davvero utile. Unico appunto, il balisaggio. Un paio di punti (salendo verso il segredont dopo aver lasciato la cementata e scendendo dopo il bivacco) per un attimo non ho capito bene se ci fosse o no una deviazione. Una fettuccia in più magari non bianca (si vede poco se magari è contro luce) avrebbe aiutato.
Per il resto, bravissimi!
Paolo Rossini

Quinta Edizione: 22 Maggio 2016

Il 22 maggio il Gav Vertova mette in calendario la 5a edizione della Sky del Segredont, che si corre lungo i sentieri del Monte Cavlera e della Valle Vertova, dopo aver scollinato alla cima Coppi del Segredont, sulla cresta dell'Alben, a quota mt 1540. In realtà sarebbe la settima edizione in quanto negli anni 52/53 questa gara era stata inventata da alcuni amici motivo per il quale era stata costituito il Gruppo Alpinistico Vertovese. Senza regolamenti specifici e , secondo la moda di allora rigorosamente a coppie, ma comunque sul percorso che è stato utilizzato in queste prime edizioni moderne.
Oggi viene riproposto il tracciato lungo dello scorso anno per una distanza di Km 23 e un D+ di 1650 mt., caratterizzato da una prima salita di d+ 750 mt, un lungo falsopiano e l'ultima salita d+ 400 mt prima di arrivare al bivacco Testa, giro di boa per tuffarsi nella lunga discesa della Valle Vertova fino al traguardo nel centro storico.
Organizzazione rodata dalle quattro precedenti edizioni che hanno riscosso piena soddisfazione dei partecipanti. Ristori, docce, servizio massaggio, pasta party e quest'anno un gadget importante costituito da un capo tecnico Crazy.
Un grazie a tutti gli amici che collaborano per la buona riuscita della manifestazione. In primis Roby della Edilcommercio di Colzate, Adriano della Cellular Beton di Cazzano, tutti gli altri sponsor.
Il Gs Semonte, La Recastello Radici e la Protezione civile di Vertova che cura i collegamenti radio tra il percorso e la postazione base.
A tutti un auspicio di ritrovarsi tra amici nel contesto di una gara sportiva.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Edizioni Precedenti
image

1a edizione

image

2a edizione

image

3a edizione

image

4a edizione