Percorso Lungo Km 27 - D+2150
Descrizione Percorso Lungo

(su sentieri CAI class. E)

Partenza dalla stazione di Vertova, breve tratto sulla provinciale, a dx per salire alla fraz. Semonte, Loc. San Fermo, Madonnina dei Gromei, a sx (sentiero CAI 523) per salire in Orezzo alla frazione Dossello. (quota 730 km 3)
A sn per imboccare il lungo traverso in salita che porta in Poieto ( q. 1350 km 7,8)
A dx in discesa fino alla Forcella di Aviatico (q. 1170 km 8,9) si attraversa e si prosegue fino al Palazzo Donadoni . A sx per salire in vetta allo Suchello ( q. 1541 km 12,4 ).
In prossimità del nuovo rifugio a dx per scendere alla forcella di Barbata ( q. 1310 km 13,8 )
sempre a dx in falsopiano fino alle baite di Sedernel ( q. 1240 km 16 ) dove ci si immette sul tracciato storico che sale al Bivacco ( q. 1489 km 17,1 )
Segredont, Dasla ( q. 1140 km 20,3 ) Cima Tisa ( q. 1317 km 21,7 ) e lunga discesa fino all’arrivo presso l’ex convento ( q. 450 km 27,2 ).

Altimetria Percorso Lungo

Altimetria del percorso

Percorso Corto Km 18 - D+1400
Descrizione Percorso Corto

(su sentieri CAI class. E)

Fino alla localita Gromei è identico, quindi Vertova, fraz. Semonte, Madonna dei Gromei. Qui si lascia il lungo e si prosegue diritti sulla strada della Val de Gru, per circa 1 km, si imbocca il sentiero a dx che scende in Valle Vertova ( quota 500 ) Attraversato il torrente a sx per 300mt. in località Lacnì nei presi della cappelletta si prende il sentiero n.529 che porta alla località Selvèt (q.1080), ristoro. Superata la baita in discesa fino ad incrociare il sentiero 529/A, si risale a dx verso il Passo Bliben (q.1290), ristoro. Qui si incontra il percorso lungo e lo si segue per la cima Tisa e fino all’arrivo.