Regolamento edizione 2019
  1. Il Gruppo Alpinistico Vertovese Asd, organizza domenica 12 Maggio 2019 l'ottava edizione della gara di corsa in montagna denominata TRAIL DEL SEGREDONT. Ritrovo e partenza presso l'0ratorio di Vertova, in Via Roma, nelle vicinanze del parcheggio della stazione. Start alle ore 9,00.
  2. Possono partecipare atleti/e  che abbiano compiuto il 18' anno di età e che siano in possesso del certificato medico di idoneità all'attività sportiva agonistica ad elevato impegno cardiovascolare (atletica leggera,  skyrunning, scialpinismo, triathlon  e/o discipline simili)  valido alla data della manifestazione.
  3. L'organizzazione assicura individualmente tutti i partecipanti.
  4. Iscrizioni  via mail (gav.vertova@libero.it) o fax 035714224 inviando modulo di iscrizione compilato e copia  visita medica entro le ore 20 di venerdì 10 Maggio (solo per casi eccezionali si accettano iscrizioni anche domenica 12 dalle ore 7.30 alle ore 8,45). Il pagamento verrà fatto al momento del ritiro pettorale domenica dalle ore 7.30 alle ore 8,45.
  5. Costo iscrizione è di 25 €. L'iscrizione comprende: Ristori, pasta party, assistenza medica e gadget della manifestazione. Il gadget viene garantito ai primi 350 iscritti.
  6. Il percorso ha una lunghezza complessiva di 23km con dislivello di +1700mt  e, si svolge prevalentemente su sentiero di montagna (sentiero Cai n. 518,530 e 527 Classificati E).
    Verrà segnalato con fettucce e segnavia. Tempo massimo consentito 5 ore.
  7. La gara si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo; si consiglia abbigliamento adeguato. La società organizzatrice si riserva di apportare variazioni sul percorso in modo da garantire la sicurezza dei concorrenti.
  8. Il concorrente dovrà portare il pettorale ben visibile; colui che abbandonerà la gara dovrà obbligatoriamente comunicarlo al primo controllo/ristoro consegnando il pettorale. E' previsto un servizio scopa che seguirà l'ultimo concorrente.
  9. Sul percorso saranno presenti addetti in collegamento radio con la partenza. Lungo il tracciato verranno istituiti punti di controllo. Obbligatorio seguire il percorso, pena la squalifica.
  10. Assistenza medica e ambulanza  zona arrivo, fuoristrada attrezzato zona Sorgenti.
  11. Ristori (liquidi e alimenti solidi)  in zona Cavlera, al bivacco Testa, Sorgenti, Lannì e all'arrivo.
    Rispettiamo l'ambiente non gettando rifiuti lungo il percorso.
  12. Classifica generale in base all'ordine di arrivo, maschile – femminile - over 50, over 60 e classifica per squadre. 
    Altri premi verranno comunicati prima della partenza.

Programma della Gara

Venerdì
ore
20,00
 
chiusura iscrizioni
Domenica
ore
7,30 - 8,45
 
ritiro pettorali
 
ore
9,00
 
partenza gara
 
ore
11,15
 
arrivo primi concorrenti
 
ore
12,00
 
inizio pasta party
 
ore
14,00
 
termine gara
 
ore
14,30
 
premiazioni


Modalità d'Iscrizione

L'iscrizione alla gara sarà ritenuta valida solo dietro presentazione dei seguenti documenti:

  1. Modulo d'iscrizione debitamente compilato in ogni sua parte e firmato. il modulo può essere scaricato dal sito nei seguenti formati .PDF oppure in WORD
  2. Fotocopia del certificato medico di idoneità all'attività sportiva agonistica ad elevato impegno cardiovascolare ( atletica leggera,  skyrunning, scialpinismo, triathlon  e/o discipline simili)  valido alla data della manifestazione.

I suddetti documenti dovranno essere inviati alla mail: gav.vertova@libero.it oppure trasmessi via fax allo 035 714224 non oltre le h 20.00 di venerdì 10 Maggio 2019
ll pagamento si effettuerà domenica mattina dalle ore 7,30 alle ore 8,45 al momento del ritiro pettorale.


Per altre info : gav.vertova@libero.it