Regolamento edizione 2021
  1. Il Gruppo Alpinistico Vertovese Asd, organizza domenica 9 maggio 2021 la nona edizione del TRAIL DEL SEGREDONT. La gara è valevole come Prova del Campionato Italiano CSEN Outdoor. Ritrovo e partenza presso INFOPOINT, nelle vicinanze del parcheggio della stazione. Start alle ore 9,00.
  2. Possono partecipare atleti/e che abbiano compiuto il 18' anno di età e che siano in possesso del certificato medico di idoneità all'attività sportiva agonistica (atletica leggera) valido alla data della manifestazione, con tesseramento CSEN, FIDAL e/o RUNCARD.
  3. Iscrizioni  sul sito www.picosport.net compilando tutti i campi richiesti. Visto che la gara da normativa si svolgerà solamente in situazione di zona Arancione o Gialla è previsto un periodo di preiscrizione. Il versamento della quota a conferma dell’iscrizione dovrà essere effettuato entro il 4 maggio.
  4. Costo iscrizione è di 22 €. L'iscrizione comprende: Ristori, sacchetto panini/bibite, assistenza medica e gadget della manifestazione. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei 300 iscritti.
  5. Il percorso ha una lunghezza complessiva di 23km con dislivello di +1700mt  e, si svolge prevalentemente su sentiero di montagna (sentiero Cai n. 527, 530 e 518 Classificati E).
    Verrà segnalato con fettucce e segnavia. Tempo massimo consentito 5 ore.
  6. La gara si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo; si consiglia abbigliamento adeguato. La società organizzatrice si riserva di apportare variazioni sul percorso in modo da garantire la sicurezza dei concorrenti.
  7. Il concorrente dovrà portare il pettorale ben visibile; colui che abbandonerà la gara dovrà obbligatoriamente comunicarlo al primo controllo/ristoro consegnando il pettorale. E' previsto un servizio scopa che seguirà l'ultimo concorrente.
  8. Sul percorso saranno presenti addetti in collegamento radio con la partenza. Lungo il tracciato verranno istituiti punti di controllo. Obbligatorio seguire il percorso, pena la squalifica.
  9. Assistenza medica e ambulanza  zona arrivo, fuoristrada attrezzato al Passo Bliben.
  10. Ristori (vedi protocollo COVID19)  in zona Valle Vertova, al bivacco Testa, Cavlera. All'arrivo verrà consegnata la "lunch box".
    Rispettiamo l'ambiente non gettando rifiuti lungo il percorso.
  11. Classifica generale in base all'ordine di arrivo, maschile – femminile - classifica per squadre. Le premiazioni si effettueranno in zona arrivo alle ore 12.00 per i primi 5 classificati dal 6° al 10° i premi verranno consegnati dopo la linea di arrivo
  12. All'atto dll'iscrizione il concorrente dichiara:
    "Di conoscere ed approvare il regolamento della gara TRAIL DEL SEGREDONT e di conoscere la difficoltà tecnica del percorso nonché consapevole dei rischi per l’incolumità personali connessi alla manifestazione. Di esonerare l’organizzazione della TRAIL DEL SEGREDONT ed il direttore gara da qualsiasi responsabilità sia civile che penale per danni a cose e persone, compresi infortuni personali e/o morte, che possono verificarsi sia prima, durante e dopo la gara. E autorizza l’organizzazione al trattamento dei miei dati unicamente per finalità funzionali alla manifestazione in oggetto ai sensi dell’art. 13 della legge 675. Autorizzo gli organizzatori all’acquisizione del diritto di utilizzare le immagini che mi ritraggono durante l’evento su tutti i supporti pubblicitari e promozionali."


Programma della Gara

Venerdì
ore
20,00
 
chiusura iscrizioni
Domenica
ore
7,30 - 8,45
 
ritiro pettorali
 
ore
9,00
 
partenza gara
 
ore
11,15
 
arrivo primi concorrenti
 
ore
12,00
 
premiazioni



Per altre info : gav.vertova@libero.it oppure Cell. 3386297790